venerdì 4 dicembre 2015

Quei pomeriggi un po' così

Ci sono pomeriggi in cui stravolgere la routine è di fondamentale importanza.
Di solito poi in quei pomeriggi si scopre che anche a concentrare le attività domestiche in mezz'ora si riesce a fare tutto.
Ci sono persone che quando le vedi è come se fossero state sempre lì, ma hanno il potere di ricordarti chi sei anche quando non sei più quella da molto.
Se unisci uno di quei pomeriggi con una di quelle persone ( rare, preziose, immense) con la scusa di dover dare una mano a qualcuno ( se fosse stata una cosa per me , tipo, ad esempio, la testata del mio letto.... non l'avrei fatto..) e per fare questo devi metter mano a matite, gessi,tempere, pennelli, ottieni un'alchimia perfetta. Meglio di qualsiasi zabaione o complesso vitaminico, meglio di qualsiasi ricostituente, toccasana, meglio di tutta la nebbia che c'è in questi giorni.

Così ieri pomeriggio, con Mara, compagna di mille artistiche avventure, abbiamo srotolato un lenzuolo nel mio soggiorno, ( meno male che Mara è saggia e ha portato un telo per proteggere il mio parquet) e abbiamo disegnato e dipinto lo sfondo per una recita scolastica.
Noi ci siamo divertite un mondo, a parte scoprire che le ginocchia di adesso non reggono a stare per terra quanto quelle di vent'anni fa...


Così tra una risata e una chiacchiera, sono emerse due domande fondamentali:
1) ma perchè non lo hanno fatto fare ai bambini della scuola? Si sarebbero divertiti almeno quanto noi.

2) perchè la gente pensa che se sai disegnare hai tempo per far tutto e magari anche ti regalano le matite?

disegno per il comitato feste della scuola di mia figlia

Vi lascio con due cose.
La prima è la nostra faccia soddisfatta e felice, perchè non pensiate che le domande di cui sopra abbiano turbato il nostro lavoro e la nostra contentezza:
io e Mara Bertolazzi sedute nella scenografia casareccia di nostra realizzazione

La seconda è questo video che fa riflettere e sorridere un po' sulla vita di chi.... sa disegnare :)









Nessun commento:

Posta un commento