venerdì 27 novembre 2015

Natale esponenziale

Io adoro il Natale, mi piace il caldo in casa e il freddo fuori , il buio fuori, le luci dentro,
l'illuminazione per strada, l'idea che arriva un giorno in cui nessuno vuole da te altro che la tua compagnia, e magari per dirtelo ti fa pure un regalo, una maglione con le renne, un sapone da bagno, un paio di pantofole di pelo finto.
Mi piace che nasce Gesù. Mi da un senso di pace sapere che tutto sommato niente è così terribile da dissuaderlo dal tornare. Mi piace immaginarlo che entra in casa la notte, e fuori fa freddo, e nel nostro salotto magari c'è un po' di calduccio e si siede sul divano a mangiarsi i cioccolatini che abbiamo lasciato per lui, e magari si spara una pennica, lui che è padrone del tempo,tra le briciole di semi di zucca sgranocchiati da Tommaso davanti alla tv.

Mi piace anche, pensare al menù della festa, prima, fare la spesa, cucinare, scegliere la tovaglia, fantasticare su come piegare i tovaglioli a forma di slitta di babbo natale ( e poi metterli accanto al coltello con la solita piega a triangolo, perchè ci mancava giusto di piegare i tovaglioli...).
Al mangiare e cucinare ho dedicato qualche disegno, nessuno Natalizio per la verità. Ma  eccoli a voi.
disegno per Mammarsupio, pubblicato on line
ricetta di insalata di pasta pubblicata sul sito They cook and draw

disegno per filastrocca, non pubblicata

insalata lavata, studio per icona di sito internet 
salami, studio per icona di sito internet

taleggio ( mon amour) , studio per icona di sito internet

ricetta per they cook and draw non pubblicata per imprecise indicazioni di cottura e quantità

etichetta per le favolose conserve della mia mamma, che spazia dalla distillazione di superalcolici alle prugne al naturale

il mio io ideale, immersa nel caos quotidiano della routine domestica

la signora Goccia e il signor Grissino che studiano l'itinerario del loro viaggio gastro-intestinale, disegno per storia non ancora pubblicata..

Barbablù, col suo fornitissimo frigo di donnine, disegno per un concorso, non ricordo più quale.
P.S. : mi accorgo di essere andata fuori tema rispetto al titolo, che voleva essere una sparata sul moltiplicarsi di feste merende cene Natalizie, ma meglio così. Riassumo il pensiero algebrico con una espressione matematica, e siccome io, lo dico sempre, ho fatto lettere e non numeri, non stupitevi se invento qualche numero molto più che irrazionale...
Natale x [famiglia di lui :(famiglie di cognati - famiglie di cognate)+ famiglia di lei:( famigla di cognati -famiglie di cognate)] + festa di Natale x[( scuola+ judo+ catechismo+ strumento + coro+ ex compagni)x 3figli + cena di Natale x [( colleghi+ ex colleghi+ amici+ ex amici) :2]-merenda di Natale x ( amici+ amichetti+ vicini+ conoscenti + mercatini + parrucchieri) = Natale alla seimillesima

Nessun commento:

Posta un commento