mercoledì 18 novembre 2015

RITORNO IN BIBLIOTECA

L'anno scolastico è ripartito da un po' e pian piano riprendono le consuetudini.
Come la biblioteca scolastica, che occorre risistemare e ordinare prima che i bambini possano disordinarla nuovamente.
Libri nuovi da inserire, libri da aggiustare, buttare, regalare, vendere, mettere a disposizione degli insegnanti.
L'entusiasmo di chi ritiene che la nostra bella biblioteca meriti di essere amata e frequentata.
Il mio entusiasmo. 
I miei disegni:
quello qui sotto sarà il fronte del tesserino della biblioteca, dove ogni bambino della scuola potrà scrivere i titoli dei libri letti.
Così da tenere a mente un percorso e poi poterlo rivivere nel ricordo, rileggendo i passi fatti.
"cosa si impara" disegno per opuscolo " Ai genitori stranieri" a cura della cooperativa Farsi Prossimo






































Ho deciso di fare lo stesso coi miei disegni, perchè tenerli chiusi nell'hard disk lede la loro stessa dignità comunicativa e poi almeno posso ripercorrere a mia volta il mio percorso e chissà che non capisca dove sono andata a finire.
bozzetto per copertina per giornalino Pagine Giovani, non pubblicato


Nessun commento:

Posta un commento