giovedì 1 ottobre 2015

frutto di fatica

é  ottobre.
mi piace ottobre, i colori caldi delle foglie, l'aria già fresca che sa di montagna lontana e pace, il sole ancora caldo, che non sai come vestirti, quanti strati, quanto pesanti.
Mi piace il colore dei cachi, arancioni sul banco della frutta al mercato.
Mi piace che è l'inizio dell'anno scolastico e tutto ricomincia ed è una seconda chanche nell'anno solare, è il momento di fare quello che ancora non si è riusciti, ma non come una rincorsa sull'ultimo rettilineo, ma come una nuova gara, una nuova partenza, dopo un nuovo, lungo, allenamento. A ottobre poi ci sono ancora scadenze aperte di concorsi di illustrazione, nuove possibilità, che titillano il mio desiderio insopprimibile di essere almeno con un pezzetto di me, parte di quel mondo meraviglioso fatto di immagini e storie, dove tutto è possibile al di là delle leggi della fisica, della chimica, della biologia, della ragione.


Per me autunno ha significato tempo di novità. Sono sbarcata su twitter e instagnam per vedere come funzionano ( e prima o poi lo capirò...).
Per instagram sto maturando una passione speciale.
Forse le fotografie sono quel compromesso tra quello che vedo e le immagini che nascono nella mia mente, senza passare per le mie mani, cioè la mia autostima, il metterci del mio, la paura di fallire, di essere giudicata, di non riuscire. Tutte cose che mi paralizzano.
Però oggi ho anche deciso di sporcarmi le mani col gesso e mi son messa a disegnare.
Ovviamente è stata una cosa veloce e faticosa
ma ecco qua il mio nuovo amico:



Nessun commento:

Posta un commento