venerdì 12 giugno 2015

Non è poi così facile essere Punk

Il Punk, per come la vedo io, dovrebbe essere quella corrente di pensiero, modo di vivere, che proclama la libertà di ciascuno di esprimersi mediante i propri mezzi, qualsiasi essi siano, indipendentemente dalla bravura e al di fuori delle strade socialmente approvate o legittimate.
Probabilmente mi manca la spinta ribelle o di rottura, ma sebbene la mia spinta punk sia volta a rompere gli schemi della mia quotidianità abbrutita nelle incombenze domestiche, quindi comunque restando in un ambito di assoluta legalità, applicare il punk alla mia vita si sta rivelando molto più faticoso di quanto la natura stessa anche giocosa di questa forma culturale farebbe immaginare
I SINTOMI  della mia resistenza sono questi:
1. aumento della fame nervosa con incursioni alla dispensa delle merende ( tanto la scuola è finita e ai bambini non servono più......)
2. incapacità di resistere alla tentazione di stracciare ogni disegno fatto.
3. aumento del tempo perso a non far nulla, incantata davanti allo stendino pieno o davanti alla borsa della palestra pur di far tacere la voce interiore che con molto affetto mi dice: siediti a quel tavolo che hai messo in sala e disegna!
Una cosa l'ho fatta: ed è stato appunto ritagliarmi un angolino di sala per un tavolino e la cassettiera.
il tavolo, in ordine per non creare scompenso in sala..
Ho passato un giorno intero a fare ordine,e buttare e sistemare, e alla fine sono molto contenta del risultato perché il mio tavolino è una misura che non mette ansia.
il mio tavolo "in funzione"
Ho anche studiato 3 progetti che vorrei realizzare : uno per una storia che ho scritto, rielaborando un testo che mi ha colpito e su cui sto meditando da ben 17 anni; altri due vorrei elaborarli per due concorsi, Serpa e Silent Book.
Ma quando mi siedo al tavolo mi sento re Artù coi cavalieri della tavola rotonda, circondata da tutte le voci che abitano dentro la mia testa:
1:- AH! Allora, ti siedi? Vuol dire che NEMMENO OGGI   hai intenzione di piegare le mutande?
2:- Ho fame!
3:-Guarda che mica ti pagano!
4:- Puoi sempre disegnare nel tempo libero! Ora dovresti cercarti un lavoro!
5:- Ho fame!
6:-Guarda che brava che sei! ORA DIMOSTRA DI ESSERE LA PIU' BRAVA DELL'UNIVERSO.
7:- Per essere la più brava dell'universo fai piuttosto schifo.
8:- Ho fame!
9:- I disegni devono essere espressivi, belli, ma esattamente cosa vorresti dire??
10:- ma credi di riuscire a fare altri 15 disegni con questo stile?
11:-Ho fame
12:- Vabbè il Punk, ma tu non puoi credere che sia venuto bene! e se lo vuoi fare proprio male comunque deve essere fatto male in modo che tutti dicano" wow, se questo è fatto male, chissà come sono i suoi disegni quando fa bene!"
Ecco, voi capite bene che ad andare dietro a tutte queste voci non ci si muove più.
Per questo per ora, salvo qualche schizzo, non ho ancora realizzato nulla....

Nessun commento:

Posta un commento