mercoledì 16 novembre 2011

beati gli ultimi

Cominciamo con le ultime creazioni.
come quasi tutto quello che si fa nei ritagli di tempo il materiale è recuperato qua e là nelle giacenze di magazzino... ovvero i sedimenti geologici di cose che si affastellano nei cassetti, e se i cassetti hanno subito 3 traslochi ( casa dei miei -1° casa, 1° casa-2°casa, 2°casa-3°casa) e i saccheggi dei piccoli barbari che nel frattempo hanno invaso il mio territorio , (già occupato saccheggiato e arso dal marito, per altro...) voi capirete come certe scoperte possano avere del sensazionale, roba che il tesoro di Tutankamen non ha suscitato lo stesso scomposto orgasmo di giubilo. Si tratta per lo più di cose che ho visto e preso senza sapere perchè, come se mi chiamassero da imperscutabili profondità dell'essere, perchè io come demiurgo dessi loro vita: andate, alzatevi..
in questo caso io ho ritrovato gli occhietti da incollare, acquistati anni or sono dopo un corso di illustrazione ( disastroso dal pdv del risultato mio personale) con Anna Laura Cantone a Sarmede.
ho provato ad attaccarli qua e là in qualche tavola, ma senza grandi risultati sia per la mia ancora acerba mano, sia perchè proprio, scusate tanto ma non si può vedere....
Poi finalmente come per gli omicidi, movente occasione e opportunità, ed ecco a voi le mie fantastiche matite burattino.
Ho fatto cappuccetto rosso, la fata turchina, superman (mi è venuto con una chioma un po' seventies) il fantasma, con tanto di palla e catena, principesse pinocchio rose e gerbere.
L'occorrente per questo progetto è:

matite hb con e senza gomma


ritagli di stoffa, nastri , lana per fare il feltro

cose che si trovano, occhietti, cuoricini, cordini , palline di carta o di feltro, stelline..... 
e ovviamente LEI, la regina di tutti i bricolage. LA COLLA A CALDO.

io sono sicuramente poco giusta, ma a me la scoperta della colla a caldo ha cambiato la vita, una sorta di passaggio dall'homo di neanderthal al faber, favoloso...
quisque faber suae quaemque fortune cum collam calidam dicevano i nostri vecchi...
il risultato alla fine è questo:

se vi piacciono potete venire ad ammirarle al mercatino delle mamme che si terrà mercoledì 23 novembre alle 16 30 presso la ludoteca perle e pirati in via Valparaiso 2, Milano. Saranno lì ad attendervi!!

Nessun commento:

Posta un commento