venerdì 9 marzo 2012

I miei omaggi

Ieri sera ho partecipato ad una serata mondana. Aperitivo di fine corso a casa dei Topipittori. Tralascio, per questioni di privacy inviolata, qualsiasi commento sulla casa/studio, un loft in uno spazio industriale, direi liberty, buttandola lì.
Dirò solo che l'invidia non mi ha rosa perchè in casa di due topi sarebbe sembrata una dilettante...
Alla serata erano presenti alcuni illustratori della loro "scuderia", che ho conosciuto con grande piacere perchè sono loro debitrice  di ispirazione e anche incoraggiamento.
Guido Sacarbottolo
Per esempio Guido Scarabottolo, al cui elogio della pigrizia devo la liberatoria sensazione che l'unico modo per arrivare al "mestiere" è trovare il mio modo di arrivare al mestiere, che nessuno può insegnarmi, se non il tempo, magari anche lasciato trascorrere così, a vuoto.
Massimo Caccia il cui "C'è posto per tutti" mi ha fatto divertire moltissimo, Alicia Baladan, Silvia Bonanni, Le Armadillo eccetera eccetera eccetera , una serata nel mondo dell'illustrazione, un lago in cui sguazzare dimenticando persino il cellulare, mi è piaciuto tanto tanto tanto tanto.
Non mi son sentita un pesce fuor d'acqua , e mi sono detta: Perchè no?
Massimo Caccia

Nessun commento:

Posta un commento