mercoledì 31 marzo 2021

perchè non ho fatto...?

 Inauguro una nuova rubrica introspettiva, che ho intitolato: " perchè non ho fatto...?" .



Comincia tutto da qui: da una teiera blu decorata con pesciolini bianchi. 
Che bell'oggetto, no? 
- che carina questa teiera!
- Vuoi un thè ? 
- No, grazie.
- Ne ho mille varietà!
- No, ti ringrazio, sono a posto così!
- Ho anche un the verde aromatizzato al gelsomino e mango, viene direttamente da Londra.
- ti ringrazio ...  - e scuoto la testa in segno di diniego
- zenzero e arancia ? -  insiste 
- senti, il thè mi fa schifo. Per me è acqua calda tinta di marrone, va bene solo come pretesto per metterci il miele, il latte e intingerci i biscotti. Se tu mi avessi proposto " vuoi dei dolcetti con una tazza di thè?" avrei accettato volentieri, avrei finto di bere una bella tazza fumante di thè e mi sarei gustata i dolcetti, ma solo il thè , da solo, così, perché? che ti ho fatto? 

Ecco perché non ho fatto carriera diplomatica: perché nel tempo di una sola merenda mi sarei inimicata la gran Bretagna, gran parte dell'Asia con la Cina e  il Giappone,  l'India e tutte le ex colonie Britanniche ... 




Nessun commento:

Posta un commento