venerdì 3 febbraio 2017

riprendere in mano le matite


riprendo in mano un progetto elaborato anni fa, ormai quasi 6.
Il tempo è tiranno se lo lasci spadroneggiare, ma se rimani indifferente al suo scorrere e saldo nei tuoi propositi direi che vederlo passare è un elemento del paesaggio come le condizioni meteorologiche, le fioriture, le nevicate, eccetera.
Non che io sia salda nei miei propositi per mia fermezza. Piuttosto direi che mi son trovata impossibilitata a spostarmi da essi, e il tempo, che se non è tiranno, è gran signore porta con se la saggezza e la rassegnazione a dar corso alle proprie inclinazioni perché ormai si sa di poter sopravvivere anche senza.

Sono tornata alle matite, al segno grafico, che mi permette di controllare meglio l'intensità del tratto e l'espressività del disegno.



Sono tornata allo storyboard, ad avere chiaro il progetto complessivo, ad adoperare solo i colori che mi sembravano più indicati ad esprimere l'atmosfera complessiva del racconto. 
Sono tornata.







Nessun commento:

Posta un commento