E' stata una bella soddisfazione ricevere voti per la sola ragione che la mia tavola piaceva. Adesso appena mi ripiglio dal rientro a casa ( valige, spesa , lavatrici...) mando la ricetta a theydrawandcook e vediamo un po'!
Poi aspettavo la selezione per la mostra di Sarmede.
Entro il 15 luglio sarebbero arrivati i risultati. Ogni giorno dal primo luglio ho controllato la posta.
Poi il 15 puntuale arriva la mail. Inizio a leggere, l'incipit è generico e io mi metto già il cuore in pace...
era successo lo stesso col concorso della città del sole, per un attimo avevo sperato ma poi la delusione era stata devastante.Invece, continuo a leggere, e non posso credere ai miei occhi:
Gentile Illustratore,
con la presente La ringraziamo molto per aver partecipato alla sezione tematica della Mostra Le immagini della fantasia - 31° edizione, dedicata alle fiabe dal Messico.
Come anticipato nel bando di partecipazione a Lei inviato, riportiamo qui di seguito la rosa degli illustratori preselezionati.
Dopo il 20 settembre 2013, a fronte della valutazione degli originali, sarà resa nota, sul sito della mostra www.sarmedemostra.it, la selezione definitiva.
Lista illustratori preselezionati – Tema fiabe dal Messico 31° ed. Le immagini della fantasia
Lorella Alessandria, MariaChiara Banchini, Rosaida Benini, Laura Berni, Rossana Bossù, Elodie Brondoni, Roberta Cadorin, Antonella Cais, Fernanda Cardoso, Eleonora Cumer, Alessandra Selene De Marchi, Anna Forlati, Giulia Ghezzo, Silvia Gironda, Natalia Kapatsoulia, Alessandra Manfredi, Benedetta Marasco, Silvia Paggiarin, Rossella Paolini, Attilio Palumbo, Chiara Raineri, Sissi Romano, Rita Quattrocchi, Massimo Rigato, Gianfranco Virgilio, Francesca Zoboli
Ho dovuto rileggere dieci volte prima di capire veramente cosa ci fosse scritto.
Sono particolarmente felice di questo risultato perchè se ho deciso ad un tratto di provare questa via dell'illustrazione è proprio per la mostra di Sarmede che ho visto per la prima volta a Monza, era l'edizione del 1998. Ricordo di essere rimasta folgorata nello scoprire che dietro alla mostra ci fosse anche una scuola, sebbene sia riuscita a frequentarla solo 9 anni più tardi.
Questo mi è di grande incoraggiamento a proseguire, nonostante tutto, su questa via.
Nessun commento:
Posta un commento