giovedì 13 settembre 2012

tempo libero

Spesso mi chiedo come mai non riesco a sedermi 5 minuti alla scrivania a disegnare, a scrivere, a lavorare.
Possibile che non riesca mai a realizzare i miei progetti, e ne ho a bizzeffe e per fortuna me li ricordo nel tempo perchè alcuni li ho in programma da anni, ma tipo 6, 7 anni.
Poi succede come ieri. Dopo aver preso un sacco di pioggia, girando per milano con prima 2 poi 3 figli, di cui una urlante nel passeggino, arriviamo a casa.
Asciugo tutti, do a tutti la merenda e li metto tutti a giocare in cameretta, che poi era la mia camera, ora trasformata in camera dei bambini, e quindi non ha nulla della cameretta salvo arredi a prova di bimbo e giochi a bizzeffe.
Mi siedo 5 minuti, dico 5 minuti a leggere una lettera ( di carta!very vintage experience!) e mi accingo a rispondere atrettanto vintaggiamente.
Milano, 12 settembre
urla
2012
pianto
"cosa succede?"
silenzio
"cosa succede?"
silenzio
chiudo la penna e mi alzo, e vado in cameretta
"mi rispondete? Perchè Arianna piange?"
Arianna era di spalle
Emanuele risponde che non sa come spiegarmi, ma non l'ha fatto apposta....
ha lanciato una medaglia di judo e ha preso Arianna in faccia...
In realtà in testa, e di taglio, per fortuna non un taglio profondo, ma se fossero stati 2 euro... entravano..
di questi tempi un salvadanaio in più può far comodo...
Morale
Arianna maschera di sangue, io altri 20 anni di meno, in tutto ormai vado per i 90...

Nessun commento:

Posta un commento