mercoledì 12 settembre 2012

Cose successe in estate

L'estate è andata così: la tv ha cambiato sesso, è diventata IL TV.
Non serve più solo per guardare i programmi, ma anche per fare altre cose tipo fermare i programmi e farli ripartire a tuo piacere, tipico dei maschi, credere che si possa sempre derogare dagli impegni presi...
In montagna noi avevamo un televisore di quelli che oramai proprio devi essere uno sfigato, piccolo e tozzo con lettore dvd incorporato ma non il decoder, a parte, in cui guardare senza possibilità di requie i programmi della televisione. La tv.
Eppure non ho mai comprato una volta il giornale, forse perchè a distrarsi un momento mi perdevo qualcuno dei 3 figli a carico. Salvo poi trovarlo dopo mezz'ora al bar. Mezz'ora dopo e 30 anni meno. Che non ho ancora capito se devo toglierli dalla mia età o dagli anni che mi restano da vivere.
Poi è successo che andrò in tv, maschio o femmina che sia, a sostituire la vecchia che candeggiava a meraviglia, e di tutti i modi in cui pensavo di diventare un personaggio pubblico, questo proprio è l'ultimo che avevo immaginato. E pergiunta nel momento topico della mia cicciabombezza.
La vita, eh, quante sorprese!
O il vita ?

Nessun commento:

Posta un commento