mercoledì 14 marzo 2012

Brain Week

Questa è la settimana del cervello. Le ragioni sono scientifiche, divulgative e anche di fede nel fatto che lo si abbia e lo si usi.
Quasi una religione più che una scienza quindi.
Un film d'avventura: i cercatori del cervello perduto.
Vorrei portare il mio contributo.
Ho deciso che risparmierò al mio organo maestro l'elaborazione di inutili nonchè inquietanti dati relativi ad autopsie e delitti, tratti dai telefilm polizieschi. Eviterò di inquinare la già grigia materia con pensieri parole opere e omissioni indegne di passare alla storia.

Costruirò con chirurgica precisione un encefalogramma da pensieri alti, da letterato, da artista vintage, come si usa dire oggi per tutto ciò che è un po' vecchiotto e indelebilmente impregnato di canfora.

Farò un bel brodo di formalina di tutti gli inutili impulsi elettrici impiegati per incastrare orari impegni impellenze ed imprevisti. 
Mi siederò sul divano 
forse mi farò del pop corn e vedrò di usurare il mio cervello il meno possibile. Perchè è un bene prezioso, e prima che fugga all'estero, meglio trattarlo con amorevole perizia.


Nessun commento:

Posta un commento