lunedì 24 ottobre 2011

C'era una volta

Incontro un'amica. Parliamo, le racconto che ho scritto una storia. Mi chiede che genere di storia, rispondo che si tratta di una storia per bambini.
"Che bello, una favola, fammela leggere!"
Ci diamo un altro appuntamento.
Arrivo ovviamente carica di fogli ed emozionata. Sono quasi sicura che le piacerà.
Decido di leggerle io stessa il testo. Lei ascolta attentamente e io recito. 
Le piacerà sicuramente.
Termino la lettura.
La guardo. Ora mi dirà che è la storia più bella del mondo. Poi io dentro di me dirò che lo ha fatto perchè è un'amica, ma intanto mi preparo a ricevere i complimenti.
Mi guarda. 
" Ma questa non è una favola! é triste, non c'è il lieto fine, dovresti riscriverla come una favola".
E io sono caduta dal pero.
Vorrei raccogliere qui tutte le informazioni le suggestioni le letture e le emozioni che mi aiuteranno a definire una favola, di testo e di immagini, e mi guideranno a generarne una.

Nessun commento:

Posta un commento